Culture

Paul McCartney: ecco l’artwork di “Hey Grandude”, il suo libro per bambini

Dopo il successo del suo ultimo “Egypt Station”, Paul McCartney lancia il suo nuovo libro per bambini, “Hey Grandude”. Ecco cosa ha scritto

Autore Billboard US
  • Il24 Gennaio 2019
Paul McCartney: ecco l’artwork di “Hey Grandude”, il suo libro per bambini

Paul McCartney sta scrivendo un nuovo capitolo della sua carriera. Fresco del suo primo debutto alla #1 della Billboard 200 in oltre 36 anni, l’artista dei Beatles lancerà il suo primo libro per bambini, Hey Grandude, alla fine di quest’anno. Questa settimana ne ha condiviso per la prima volta l’artwork.

«Sono entusiasta di condividere la copertina del mio nuovo libro per bambini Hey Grandude che uscirà entro la fine dell’anno», ha spiegato McCartney in un messaggio pubblicato sul suo sito ufficiale. «Ho lavorato su questo progetto con una grande illustratrice di nome Kathryn Durst e spero che vi piaccia».




Hey Grandude racconta le avventure di un uomo magico di nome Grandude e dei suoi quattro nipoti, che lui chiama “Chillers”. In origine, McCartney ha avuto l’idea del libro dopo che uno dei suoi otto nipoti ha cominciato a chiamarlo “Grandude”. «Volevo scriverlo per i nonni, per dare a loro qualcosa di nuovo da leggere ai nipoti prima di andare a letto», ha detto McCartney.

Hey Grandude, annunciato lo scorso anno, sarà pubblicato a settembre 2019. È già disponibile il preorder del libro.


McCartney ha lasciato alle sue spalle un enorme 2018. Il suo ultimo disco, Egypt Station, è arrivato alla #1 della Billboard 200 e il suo carpool Karaoke con James Corden è stato un successo virale che ha registrato decine di milioni di visualizzazioni. Il suo prossimo tour prenderà il via a marzo.

Guarda qui l’artwork di Hey Grandude

Share: