Salmo sarà produttore creativo e musicale della serie tv “Blocco 181”

Salmo sarà produttore creativo, supervisore e produttore musicale della serie Blocco 181 (working title) per Sky, oltre ad avere un ruolo nel cast.
Si tratta del primo progetto televisivo per il rapper multi-platino di Olbia e un contenuto originale Sky Studios per l’Italia. Blocco 181 sarà ambientata nella periferia di Milano, tra le comunità multietniche, e avrà al centro del racconto “una storia di amore, conflitti generazionali, emancipazione femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere”.
Salmo ha dichiarato: «Ho sempre vissuto la musica come un tentativo per andare oltre: oltre i confini tra generi, oltre gli stereotipi, oltre anche la musica stessa, che per me non è solo testo, note e flow, ma nasce già con dentro le immagini. Da tempo volevo sperimentare la mia creatività in un territorio diverso e sono orgoglioso e impaziente di partire con questa nuova produzione originale di Sky Studios, con cui condividiamo obiettivi innovativi e coraggiosi.
Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre, anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c’è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. Da tutto questo nascono ricchezza ed energia, che sono anche gli elementi che serviranno a questa storia per andare oltre».