Film

Tutto sul film “Kamasi Washington Live at The Apollo Theater”

Il film, in partnership con Amazon Music, racconta il tour da headliner di Kamasi Washington nell’iconico teatro a febbraio 2019 e presenta un brano inedito

Autore Billboard IT
  • Il4 Febbraio 2020
Tutto sul film “Kamasi Washington Live at The Apollo Theater”

Facebook: Kamasi Washington

Esce giovedì 6 febbraio il film Kamasi Washington Live at The Apollo Theater, in partnership con Amazon Music.

Il lungometraggio, diretto da Michael Garber, è stato registrato durante il tour da headliner di Kamasi Washington nell’iconico teatro, nel febbraio 2019. Il film vede Washington suonare brani tratti dai suoi lavori The Epic, Harmony of Difference e Heaven and Earth. Il tutto insieme alla sua band, i The Next Step. E insieme a ospiti come DJ Battlecat e Dwigth Trible.


Nel film troviamo anche delle riprese del polistrumentista e compositore mentre visita i suoi punti di riferimento ad Harlem e si prepara allo spettacolo. Da oggi, inoltre, è disponibile solo su Amazon Music il brano inedito The Bombshell’s Waltz, originariamente registrato per The Proclamation, album autoprodotto del 2007 mai distribuito.

«È un onore immenso per noi condividere il concerto di Kamasi Washington all’Apollo Theater e dare ai nostri clienti l’opportunità di ascoltare una gemma come The Bombshell’s Waltz» ha detto Stephen Brower della divisione Artist Relations di Amazon Music.


E ha continuato: «Abbiamo fondato Amazon Music con l’obiettivo di dare vita alle visioni creative degli artisti, fornendo ai nostri clienti esperienze uniche e nuove. Avere la possibilità di lavorare con un artista come Kamasi, che rappresenta in pieno l’avanguardia musicale di oggi e documentare una performance storica in una sala concerti così importante, è il primo esempio di ciò che rende questo programma così speciale».



Share: