Film

Elodie sarà la protagonista del film “Ti mangio il cuore”, in autunno le riprese

L’artista reciterà nel film di Pippo Mezzapesa, tratto dall’omonimo romanzo-inchiesta, prodotto da Indigo Film e Rai Cinema

Autore Billboard IT
  • Il22 Luglio 2021
Elodie sarà la protagonista del film “Ti mangio il cuore”, in autunno le riprese

Elodie. Fonte: ufficio stampa

Dopo aver condiviso su Instagram la notizia di nuova musica in arrivo a settembre, Elodie continua a far parlare di sé per una novità che prenderà forma in autunno. L’artista di Andromeda inizierà infatti le riprese di un nuovo film, esordendo al cinema come protagonista di Ti mangio il cuore, per la regia di Pippo Mezzapesa.

Il film, scritto dal regista insieme ad Antonella Gaeta e Davide Serino, è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema ed è tratto dall’omonimo romanzo-inchiesta firmato da Carlo Bonini e Giuliano Foschini.


«Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all’incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso», ha dichiarato Mezzapesa che, lo ricordiamo, è sceneggiatore e regista di diversi lungometraggi. Fra questi, Pinuccio Lovero – Sogno di una morte di mezza estate (2007, Festival di Venezia) e Il paese delle spose infelici (2011, Festival del Cinema di Roma – Concorso Ufficiale). Ma ci sono anche corti premiati come Zinanà (2004, vincitore del David di Donatello e finalista ai Nastri d’Argento), Settanta (2012, Vincitore del Nastro d’Argento e in nomination al David di Donatello), La Giornata (2018, Vincitore di un Nastro d’Argento speciale per l’impegno sociale e in nomination a David di Donatello e Globo d’Oro).

Elodie ha aggiunto riguardo questa nuova avventura nella settima arte: «Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato. Ma anche di crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa».


Share: