“Get Back”: la Disney distribuirà il docu sui Beatles di Peter Jackson

L’atteso documentario sui Beatles sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti e in Canada a partire dal prossimo 4 settembre
The Beatles in THE BEATLES: GET BACK
Walt Disney Studios

La Disney ha acquisito i diritti mondiali per Get Back, il documentario sui Beatles di Peter Jackson.

The Beatles: Get Back sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti e in Canada il prossimo 4 settembre.

«The Beatles: Get Back permette di vedere da vicino le dinamiche interne di quei geni» ha dichiarato Bob Iger, presidente esecutivo della Disney. Ha annunciato questa news durante l’incontro annuale degli azionisti della compagnia a Raleigh, in Carolina del Nord, oggi mercoledì 11 marzo.

Jackson ha già affermato di aver lavorato al film in collaborazione con Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison. Per il progetto Jackson ha lavorato su 55 ore di filmati inediti della band girati da Michael Lindsay-Hogg nel 1969 e su 140 ore di registrazioni audio in gran parte inedite dalle sessioni dell’album Let It Be. The Beatles: Get Back presenterà anche filmati dell’ultimo concerto dal vivo della band.

«Lavorare su questo progetto è stata una scoperta gioiosa», ha dichiarato Jackson in una nota. «Ho avuto il privilegio di essere una mosca sul muro mentre la più grande band di tutti i tempi lavora, suona e crea capolavori. Sono entusiasta del fatto che la Disney abbia rafforzato il nostro ruolo di distributore. Il modo migliore perché il nostro film sia visto dal maggior numero di persone».

Articolo Precedente
Achille Lauro è Creative Director di Elektra Records/Warner Music Italy

Il manager di Achille Lauro spiega la posizione sulla vicenda Elektra/Sony

Articolo Successivo
Il nuovo singolo di Alessandra Amoroso è Dalla Tua Parte

Arriva Billboard Calling su Instagram: oggi alle 16 Alessandra Amoroso


Articoli correlati
Woodpecker - Disco Ruin
Leggi di più

“Disco Ruin”: alla scoperta della club culture italica che fu

In attesa veder scritte le prossime pagine di una storia purtroppo interrotta, quella del clubbing (causa pandemia e anche crisi del sistema), godiamoci il docu-film di Lisa Bosi e Francesca Zerbetto: un viaggio che segue l’evoluzione della club culture italiana dagli anni '60 fino al suo declino, attraverso le parole dei protagonisti
Total
16
Share