Connect with us

FILM

“Get Back”: la Disney distribuirà il docu sui Beatles di Peter Jackson

L’atteso documentario sui Beatles sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti e in Canada a partire dal prossimo 4 settembre

The Beatles in THE BEATLES: GET BACK
Walt Disney Studios

La Disney ha acquisito i diritti mondiali per Get Back, il documentario sui Beatles di Peter Jackson.

The Beatles: Get Back sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti e in Canada il prossimo 4 settembre.

«The Beatles: Get Back permette di vedere da vicino le dinamiche interne di quei geni» ha dichiarato Bob Iger, presidente esecutivo della Disney. Ha annunciato questa news durante l’incontro annuale degli azionisti della compagnia a Raleigh, in Carolina del Nord, oggi mercoledì 11 marzo.

Jackson ha già affermato di aver lavorato al film in collaborazione con Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison. Per il progetto Jackson ha lavorato su 55 ore di filmati inediti della band girati da Michael Lindsay-Hogg nel 1969 e su 140 ore di registrazioni audio in gran parte inedite dalle sessioni dell’album Let It Be. The Beatles: Get Back presenterà anche filmati dell’ultimo concerto dal vivo della band.

«Lavorare su questo progetto è stata una scoperta gioiosa», ha dichiarato Jackson in una nota. «Ho avuto il privilegio di essere una mosca sul muro mentre la più grande band di tutti i tempi lavora, suona e crea capolavori. Sono entusiasta del fatto che la Disney abbia rafforzato il nostro ruolo di distributore. Il modo migliore perché il nostro film sia visto dal maggior numero di persone».

The Weeknd The Weeknd

The Weeknd ha donato 500 mila dollari alle iniziative per la giustizia razziale

NEWS

Giorgieness Giorgieness

Guarda in anteprima il video di “Maledetta” di Giorgieness

INDIE

Mariah Carey Mariah Carey

Mariah Carey canta per George Floyd

NEWS

Beyoncé ha cantato alla festa prenuziale di due miliardari in India Beyoncé ha cantato alla festa prenuziale di due miliardari in India

Oggi è il Blackout Tuesday: la musica si ferma dopo la morte di Floyd

NEWS

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup