“Back to Black”, il documentario che racconta l’album di Amy Winehouse

Il 2 novembre esce un documentario sul disco “Back to Black” di Amy Winehouse, contenente anche il video di una performance privata inedita del 2008
Un particolare della cover di Back to Black di Amy Winehouse
Un particolare della cover di “Back to Black” di Amy Winehouse

Alcuni album segnano la storia della musica di tutto il mondo. Back to Black di Amy Winehouse è uno di quelli. Non solo perché è il disco che l’ha portata a un successo strepitoso, ma anche perché grazie a questo suo secondo progetto in studio ha potuto portare a casa ben cinque Grammy Awards nel 2008. In particolare: Rehab (hit contenuta nel disco) ha trionfato nelle categorie Record of The Year e Song of The Year. Poi, la Winehouse ha vinto un Grammy come Best New Artist. E infine il disco Back to Black ha vinto come Best Pop Vocal Album.

Insomma: si tratta senza dubbio di un disco importantissimo. Proprio per questo motivo, il prossimo 2 novembre esce in DVD, Blu-Ray e in digitale il documentario sulla realizzazione di Back to Black. All’interno anche An Intimate Evening in London, la registrazione di una performance privata inedita datata febbraio 2008.

Nel documentario si vede Amy Winehouse parlare del suo amato disco: «Ho scritto un album di cui sono davvero orgogliosa su una brutta situazione che ho attraversato. C’è dentro tutta me stessa».

Il trailer del documentario su Back to Black di Amy Winehouse



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
Valentina Parisse: su Billboard Italia l'anteprima del suo videoclip di Tutto Cambia

"Tutto Cambia": in anteprima il video di Valentina Parisse

Articolo Successivo
Andrea Bocelli insieme al figlio Matteo. Il disco Sì ha debuttato alla #1 in Inghilterra: è record!

"Sì" di Andrea Bocelli: feat con Ed Sheeran, Dua Lipa e un brano di Ferro

Articoli correlati
Total
6
Share