Film

“All the Streets Are Silent”: guarda la clip dal documentario sulle origini dell’hip hop

Il 18, 19 e 20 luglio arriva nelle sale italiane il docu-film che racconta la nascita del genere e la sua integrazione con il mondo degli skater

Autore Billboard IT
  • Il10 Luglio 2022
“All the Streets Are Silent”: guarda la clip dal documentario sulle origini dell’hip hop

Fonte: ufficio stampa

Le strade di New York potrebbero sembrare ordinate e silenziose, ma a Manhattan tra il 1987 e il 1997 sono state il luogo di una collisione dinamica e scintillante tra due sottoculture esportate in tutto il mondo: lo skateboard e l’hip hop. Il 18, 19 e 20 luglio arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema All the Streets Are Silent: The Convergence of Hip Hop and Skateboarding, docu-film di Jeremy Elkin.

Con una soundtrack iconica e la narrazione di Eli Morgan Gesner, il regista Jeremy Elkin rievoca la magia di quel periodo esaltante con inedite immagini di repertorio e testimonianze di famosi personaggi allora ragazzi di strada, come Fab5 Freddy, Darryl McDaniels, Run DMC, Jay-Z e l’attrice Rosario Dawson.


Al pari di film come I guerrieri della notte di Walter Hill, l’esordio nel lungometraggio di Elkin, presentato a Tribeca, esplora il sottobosco urbano di New York prima che diventasse linguaggio visivo dell’immaginario planetario, attiguo alla pop art e alla moda.

Vi presentiamo qui in esclusiva una clip dalla versione italiana del film.


La locandina di All the Streets Are Silent

All the streets are silent - locandina
Share: