Film

Confermato il documentario sul leggendario Chuck Berry

Noto per aver realizzato successi iconici come “Johnny B. Goode” e “Roll Over Beethoven”, Chuck Berry sopravvive dopo la sua morte (avvenuta a marzo 2017) anche attraverso le riprese di questo nuovo documentario

Autore Billboard US
  • Il31 Gennaio 2018
Confermato il documentario sul leggendario Chuck Berry

Chuck Berry with his Band live at Steinegg Live Festival 2013

Noto per aver realizzato successi iconici come Johnny B. Goode e Roll Over Beethoven, la vita e l’eredità del leggendario musicista Chuck Berry sono destinate a sopravvivere dopo la sua morte (avvenuta nel marzo del 2017) anche attraverso le riprese di un documentario e di un film biografico prodotto in collaborazione con la vedova Themetta Berry.

La Cardinal Releasing Ltd – che ha già prodotto film su leggende musicali tra cui Jimi Hendrix, B.B. King e Nat King Cole – ha già iniziato a lavorare sul documentario intitolato Chuck!. Secondo Deadlin il documentario è impostato per seguire il lavoro sul film biografico con la pre-produzione a partire dall’estate.


Chuck Berry - 1960s

In una dichiarazione, il regista Jon Brewer ha dichiarato: «Mi sento molto privilegiato a produrre e dirigere questa storia completamente autorizzata e ufficializzata del leggendario Chuck Berry».

Berry – uno dei precursori del rock ‘n’ roll e uno dei primi musicisti ad essere inserito nella Rock and Roll Hall of Fame – ha avuto una complicata vita personale fuori scena che includeva una condanna a quattro mesi di prigione per evasione fiscale e un arresto nel 1959 per violazioni del Mann Act per aver portato una ragazza di 14 anni per presunti “scopi immorali”.


Share: