Film

L’ultimo anno di Prince in un nuovo documentario

Esce il film sull’ultimo anno di vita di Prince, “Prince’s Last Year”, a cui hanno contribuito anche CeeLo Green e George Clinton

Autore Billboard US
  • Il4 Dicembre 2017
L’ultimo anno di Prince in un nuovo documentario

Prince, Kevin Mazur, WireImage

Una nuova panoramica degli ultimi dodici mesi nella vita di Prince nel nuovo documentario intitolato Prince’s Last Year: l’emittente britannica Channel 4 ha commissionato il progetto prendendo in considerazione i momenti più importanti dell’icona della musica dell’ultimo anno, dalla sua performance segreta alla Casa Bianca durante il periodo Obama fino al suo ultimo tour, Piano & a Microphone.

CeeLo Green, George Clinton e Rev. Al Sharpton hanno contribuito al progetto, che contiene anche interviste del commentatore politico Van Jones – un amico del cantante – oltre che della cantante Eryn Allen Kane e della fidanzata Andy Allo.


Il cantante, che ha sempre tenuto la sua vita privata lontano dai riflettori, aveva fatto da mentore a nuove artiste donne negli ultimi giorni nella sua “music factory” a Paisley Park a Minneapolis ed è stato un attivista politico col suo Rally4Peace a Baltimore (dopo la morte di Freddie Gray, detenuto in custodia dalla polizia) che ha visto il supporto di artisti del calibro di Beyoncé, Alicia Keys e JAYZ.

Secondo un rappresentate di Channel 4, il “non verrà distribuito a livello internazionale”, il che vuol dire che potrebbe non uscire mai dal Regno Unito. Adrian Sibley (The Kate Bush Story: Running Up The Hill) produrrà e dirigerà il progetto, insieme a Dan Goldsack in veste di produttore esecutivo e Sheldon Lazarus (Lincoln Square) come direttore creativo.


Share: