Culture

Le cinque canzoni del decennio. La scelta di Joan As Police Woman

Stanno per concludersi gli anni ’10. Joan As Police Woman ci racconta quali sono le sue cinque canzoni top di questi dieci anni

Autore Billboard IT
  • Il1 Gennaio 2020
Le cinque canzoni del decennio. La scelta di Joan As Police Woman

David A Fitschen

Abbiamo chiesto ad alcuni dei protagonisti della musica italiana e internazionale quali sono i loro brani preferiti del decennio che sta per concludersi. È la volta di Joan As Police Woman. Cantautrice, polistrumentista e produttrice, Joan Wasser – questo il suo vero nome – ha iniziato la sua carriera suonando il violino con i Dambuilders. Inoltre, ha suonato anche con Black Beetle, Antony and the Johnsons e Those Bastards Souls.

Nel 2004 ha pubblicato il suo primo EP omonimo da solista e nel corso della sua carriera ha collaborato con altri artisti come scrittrice, arrangiatore e performer. La cantante ha pubblicato a maggio scorso Joanthology, la prima retrospettiva della sua carriera. Un triplo album che include Live at the BBC, una raccolta di brani registrati durante una sessione per BBC6 Music. Questi i brani scelti da Joan As Police Woman.


Van Hunt – Old Hat (2015)

Che artista! La produzione più malata. Testi pessimi. Si tratta di moda, per l’amor di Dio! Unico e di classe.

Krystle Warren & The Faculty – If It Wasn’t for The Lake (2015)

Registrato LIVE. Pensateci quando l’ascoltate e rimarrete sbalorditi. La voce e le canzoni di Krystle brillano qui nel modo più estatico.


Nick Hakim – Cold (2014)

Svenite! Una canzone di rottura da ascoltare a ripetizione. E vogliamo parlare della sua voce?

James Blake – Retrograde (2013)

Quel loop vocale da solo mi commuove, ma quello che questo signore fa con i sintetizzatori è ancora sconvolgente.

Lil Simz – Venom (2019)

Voglio dire… devo dire qualcosa? Questa donna è la più eccezionale tra le eccezionali nel testo, nel flusso, nello stile, nel suono, in tutto. In più la produzione mi mette a dura prova.

Share: