Culture

Le cinque canzoni del 2019. La scelta della Sierra

Il 2019 si è concluso da pochissimi giorni. Il duo rap romano la Sierra ci racconta quali sono le cinque canzoni top dell’anno appena passato

Autore Billboard IT
  • Il4 Gennaio 2020
Le cinque canzoni del 2019. La scelta della Sierra

Jule Hering

Abbiamo chiesto ad alcuni dei protagonisti della musica italiana e internazionale quali sono i loro brani preferiti del 2019.

È la volta dei Sierra. Terzi classificati a X Factor 13, il duo proviene in realtà da un collettivo hip-hop formato da una trentina di persona (che si chiamava, appunto, la Sierra). La crew è poi passata a quattro componenti, e infine a due: Giacomo e Massimo. I due ventiseienni sono partiti dalla passione per la batteria. Questo fattore li ha uniti e li ha fatti incontrare a livello umano e, soprattuto, artistico.


Il loro brano, Enfasi, è stato il più ascoltato e scaricato nella settimana di uscita di tutti gli inediti dei ragazzi di X Factor 13.

Questi i brani scelti dai Sierra.


PNL – Blanka (2019)

I PNL sono il gruppo da cui prendiamo più ispirazione, quest’anno con Blanka hanno confermato di essere i capisaldi della Cloud Trap mondiale.



Travis Scott – Highest in the Room (2019)

La narrazione metaforica di questo pezzo è di ispirazione degna dei Pink Floyd. L’unico artista contemporaneo che ha il coraggio di esprimere con un immaginario forte le ambiguità ai vertici dell’industria musicale. Di Travis ce n’è uno e ogni suo pezzo è d’obbligo ascoltarlo.



Thelonious B. x Radical x Daytona KK- Lobby (2019)

È un brano che arriva dalla nuova ondata trap italiana, proveniente da SoundCloud e dalle nuove sperimentazioni di linguaggio e immaginario. Di forte impatto visivo il video e acustico i loro live.



Paky – Rozzi (2019)

Paky si presenta così. Ok. Se il buongiorno si vede dal mattino questo si divora tutto. Daje forte.




Shiva ft. Sfera Ebbasta – Soldi in Nero (2019)

Non so da quale astronave aliena Shiva prenda i flow e le linee, ma ogni volta che fa una strofa mi viene voglia di scriverne una mia immediatamente. Lui e Sfera sono la coppia dell’anno.



Share: