Le cinque canzoni del 2019. La scelta della Sierra

Il 2019 si è concluso da pochissimi giorni. Il duo rap romano la Sierra ci racconta quali sono le cinque canzoni top dell’anno appena passato
Le cinque canzoni del 2019. La scelta della Sierra
Jule Hering

Abbiamo chiesto ad alcuni dei protagonisti della musica italiana e internazionale quali sono i loro brani preferiti del 2019.

È la volta dei Sierra. Terzi classificati a X Factor 13, il duo proviene in realtà da un collettivo hip-hop formato da una trentina di persona (che si chiamava, appunto, la Sierra). La crew è poi passata a quattro componenti, e infine a due: Giacomo e Massimo. I due ventiseienni sono partiti dalla passione per la batteria. Questo fattore li ha uniti e li ha fatti incontrare a livello umano e, soprattuto, artistico.

Il loro brano, Enfasi, è stato il più ascoltato e scaricato nella settimana di uscita di tutti gli inediti dei ragazzi di X Factor 13.

Questi i brani scelti dai Sierra.

PNL – Blanka (2019)

I PNL sono il gruppo da cui prendiamo più ispirazione, quest’anno con Blanka hanno confermato di essere i capisaldi della Cloud Trap mondiale.



Travis Scott – Highest in the Room (2019)

La narrazione metaforica di questo pezzo è di ispirazione degna dei Pink Floyd. L’unico artista contemporaneo che ha il coraggio di esprimere con un immaginario forte le ambiguità ai vertici dell’industria musicale. Di Travis ce n’è uno e ogni suo pezzo è d’obbligo ascoltarlo.



Thelonious B. x Radical x Daytona KK- Lobby (2019)

È un brano che arriva dalla nuova ondata trap italiana, proveniente da SoundCloud e dalle nuove sperimentazioni di linguaggio e immaginario. Di forte impatto visivo il video e acustico i loro live.



Paky – Rozzi (2019)

Paky si presenta così. Ok. Se il buongiorno si vede dal mattino questo si divora tutto. Daje forte.



Shiva ft. Sfera Ebbasta – Soldi in Nero (2019)

Non so da quale astronave aliena Shiva prenda i flow e le linee, ma ogni volta che fa una strofa mi viene voglia di scriverne una mia immediatamente. Lui e Sfera sono la coppia dell’anno.



Articolo Precedente
Dopo dieci anni, la rinascita di Jack Peñate. La nostra intervista

Dopo dieci anni, la rinascita di Jack Peñate. La nostra intervista

Articolo Successivo
Ale Bavo, foto di Ste Brovetto

Il ruolo del produttore: a tu per tu con Ale Bavo


Articoli correlati
Total
1
Share