Le cinque canzoni del decennio. La scelta di Nicolas Godin

Tra i brani preferiti del decennio che sta per concludersi secondo Nicolas Godin c’è anche “Put Your Number In My Phone” di Ariel Pink
Le cinque canzoni del decennio. La scelta di Nicolas Godin
Camille Vivier

Abbiamo chiesto ad alcuni dei protagonisti della musica italiana e internazionale quali sono i loro brani preferiti del decennio che sta per concludersi.

Il duo degli Air è composto da lui e Jean-Benoît Dunckel, assieme hanno scritto pagine importanti della musica elettronica a cavallo tra gli anni ’90 e gli anni Zero e da qualche tempo Nicolas Godin ci ha preso gusto a incidere opere da solista, nel 2015 aveva pubblicato il suo primo album solista, Contrepoint, trasformando l’influenza di Bach in una ricca serie di sperimentazioni musicali. E dopo aver composto anche una colonna sonora, Godin riparte da un nuovo album pop ed elegante Concrete And Glass, in uscita il 24 gennaio su Because Music.

Ecco le 5 canzoni del decennio di Nicolas Godin

Connan Mockasin – I’m The Man, That Will Find You (2013)

Un’autentica icona della scena indie di Los Angeles. Lui è quella specie di artista che ha influenzato un sacco di musicisti. Così la sua eredità sarà presente in molti dischi…



Tame Impala – That’s All For Everyone (2012)

Certe cover (questa canzone originariamente era dei Fleetwood Mac) fanno capire molto sulla bravura di chi le esegue e Kevin Parker è diventato uno dei più importanti artisti di questa decade.



Daft Punk feat Pharrell Williams, Nile Rodgers – Get Lucky (2013)

Questa canzone è di sicuro la più grande hit della decade e quindi non potevo esimermi di tralasciarla in questa ristrettissima lista!



Cassius – I Love U SO (2011)

In memoria del grande Philippe Zdar! Ed è anche una delle mie tracce preferite dei Cassius, impossibile non rimanere rapiti da quel loop!



Ariel Pink – Put Your Number In My Phone (2014)

Ariel Pink è uno dei miei compositori di melodie preferiti di questa decade, ho l’imbarazzo della scelta tra le sue composizioni come per esempio la bellissima Round and Around.



Articolo Precedente
Che cosa rappresenta Nesli nel panorama musicale di oggi

Auguri Nesli: la sua carriera in 4 videoclip essenziali

Articolo Successivo
Le 5 canzoni del decennio per Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

Le cinque canzoni del decennio. La scelta di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro


Articoli correlati
Total
0
Share