Culture

Le cinque canzoni del decennio. La scelta di Nicolas Godin

Tra i brani preferiti del decennio che sta per concludersi secondo Nicolas Godin c’è anche “Put Your Number In My Phone” di Ariel Pink

Autore Tommaso Toma
  • Il30 Dicembre 2019
Le cinque canzoni del decennio. La scelta di Nicolas Godin

Camille Vivier

Abbiamo chiesto ad alcuni dei protagonisti della musica italiana e internazionale quali sono i loro brani preferiti del decennio che sta per concludersi.

Il duo degli Air è composto da lui e Jean-Benoît Dunckel, assieme hanno scritto pagine importanti della musica elettronica a cavallo tra gli anni ’90 e gli anni Zero e da qualche tempo Nicolas Godin ci ha preso gusto a incidere opere da solista, nel 2015 aveva pubblicato il suo primo album solista, Contrepoint, trasformando l’influenza di Bach in una ricca serie di sperimentazioni musicali. E dopo aver composto anche una colonna sonora, Godin riparte da un nuovo album pop ed elegante Concrete And Glass, in uscita il 24 gennaio su Because Music.


Ecco le 5 canzoni del decennio di Nicolas Godin

Connan Mockasin – I’m The Man, That Will Find You (2013)

Un’autentica icona della scena indie di Los Angeles. Lui è quella specie di artista che ha influenzato un sacco di musicisti. Così la sua eredità sarà presente in molti dischi…




Tame Impala – That’s All For Everyone (2012)

Certe cover (questa canzone originariamente era dei Fleetwood Mac) fanno capire molto sulla bravura di chi le esegue e Kevin Parker è diventato uno dei più importanti artisti di questa decade.



Daft Punk feat Pharrell Williams, Nile Rodgers – Get Lucky (2013)

Questa canzone è di sicuro la più grande hit della decade e quindi non potevo esimermi di tralasciarla in questa ristrettissima lista!




Cassius – I Love U SO (2011)

In memoria del grande Philippe Zdar! Ed è anche una delle mie tracce preferite dei Cassius, impossibile non rimanere rapiti da quel loop!



Ariel Pink – Put Your Number In My Phone (2014)

Ariel Pink è uno dei miei compositori di melodie preferiti di questa decade, ho l’imbarazzo della scelta tra le sue composizioni come per esempio la bellissima Round and Around.




Share: