Film

Blocco 181, guarda il teaser della serie con Salmo in arrivo su Sky e NOW

Uscirà a maggio l’atteso nuovo lavoro con il rapper sardo nell’inedito ruolo di attore, oltre che di produttore e supervisore musicale

Autore Billboard IT
  • Il28 Marzo 2022
Blocco 181, guarda il teaser della serie con Salmo in arrivo su Sky e NOW

Salmo, foto di Gabriele Micalizzi

Arriverà finalmente a maggio Blocco 181, la nuova serie Sky Original prima in-house Sky Studios italiana, prodotta con TapelessFilm e Red Joint Film. Ad annunciare l’uscita della serie è il teaser trailer pubblicato oggi, lunedì 28 marzo, con lo skyline di Milano a fare da sfondo, tra gli scintillanti grattacieli del capoluogo, così vicini ai complessi in cemento a vista della periferia.

Guarda il teaser di Blocco 181

La serie, in otto episodi, è diretta da Giuseppe Capotondi con Ciro Visconti e Matto Bonifazio e vedrà il debutto, nel ruolo di attore, di Salmo. Il rapper, inoltre, è supervisore e produttore musicale e creativo di Blocco 181.


Protagonisti di Blocco 181 saranno: Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero. A fare da sfondo alla storia della serie, tra conflitti generazionali, empowerment femminile, ambizioni e lotta per la conquista del potere, il Blocco 181, un complesso edilizio della periferia milanese. Questo diventerà così teatro di storie d’amore, vendetta, libertà e affermazione personale.

I tre protagonisti della serie provengono da realtà diverse, ma sono legati da qualcosa di più forte: Bea (Osma) è una ragazza latino-americana, divisa tra la fedeltà alla famiglia e alla gang e la voglia di cambiare vita. Ludo (Piavani) e Mahdi (Dodero), invece, sono due amici uniti come fratelli.


Per quanto riguarda Salmo, il rapper interpreta Snake, braccio destro di Lorenzo, un dealer interpretato da Alessandro Tedeschi, amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere (Alessio Praticò). La serie sarà disponibile da maggio su Sky e in streaming su NOW.

Share: