Film

Salmo, arrivano le prime foto della serie Blocco 181

In Blocco 181, nuova serie Sky Original, vedremo il rapper sardo nel ruolo di attore, ma anche di produttore e curatore musicale

Autore Billboard IT
  • Il16 Giugno 2021
Salmo, arrivano le prime foto della serie Blocco 181

Salmo, foto di Gabriele Micalizzi

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Blocco 181, la serie a cui Salmo sta lavorando come produttore, interprete e curatore musicale. A raccontare l’inizio delle riprese è il rapper sardo, attraverso un post sul suo profilo Instagram.

Inoltre, arrivano proprio dal set milanese le prime immagini della serie Sky Original, realizzata da TapelessFilm e Red Joint Film. Blocco 181 sarà ambientata tra le comunità mutlietniche della Milano di periferia e arriverà prossimamente su Sky e NOW.


Le foto di scena, realizzate da Gabriele Micalizzi, raccontano il mood del progetto originale, per il quale Sky ha voluto con sé Salmo, con diversi ruoli inediti, da quello di produttore creativo a quello di attore. La serie, suddivisa in 8 episodi, è diretta da Giuseppe Capotondi, Ciro Visco e Matteo Bonifazio.

Per quanto riguarda il cast, i tre personaggi principali di Blocco 181 sono: Laura Osma, nel ruolo di Bea, ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla famiglia e la volontà di cambiare vita. Ma anche: Alessandro Piavani e Andrea Dodero, rispettivamente Ludo e Mahdi, amici uniti come fratelli. Infine, Salmo interpreterà la parte di Snake, personaggio che gestisce l’attività criminale del Blocco. Insieme a lui troveremo Alessandro Tedeschi, nella parte di Lorenzo.


Blocco 181 cast
I protagonisti di Blocco 181, foto di Gabriele Micalizzi

A fare da sfondo alla serie, tra conflitti generazionali e lotta per la conquista del potere, con una buona dose di empowerment femminile, sarà proprio il Blocco 181, un complesso edilizio della periferia di Milano.

Share: