Culture

In cerca di un regalo originale? “Atlantico” di Mengoni ora è un gioco

Avete tra i vostri amici fan di Marco Mengoni? L’ultimo album del cantautore è diventato un gioco da tavolo per Clementoni

Autore Billboard IT
  • Il16 Dicembre 2019
In cerca di un regalo originale? “Atlantico” di Mengoni ora è un gioco

Siete alla ricerca di un regalo originale per un fan di Marco Mengoni? Arriva Atlantico, il gioco da tavolo realizzato da Clementoni ispirato all’omonimo album dell’artista. Bellezza, arte, viaggio e scoperta nel rispetto dell’ambiente sono i temi del gioco.

Il cantante ha partecipato attivamente allo sviluppo del progetto. Dal concept fino alla selezione dell’illustratore che si è occupato delle grafiche. Mengoni, inoltre, ha dimostrato grande interesse per l’ideazione del packaging e della componentistica interna, realizzata in materiali riciclati e riciclabili.


«Atlantico è un bellissimo viaggio alla scoperta del mondo e delle sue bellezze, attraverso i colori e le atmosfere dei quattro continenti, mi emoziona accompagnare questa ricerca con i versi delle mie canzoni e con immagini che rimandano proprio al mio album, senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente che rimane un aspetto sempre importante di tutti i miei progetti» ha spiegato il cantante.

E ha continuato: «Il gioco è condivisione e voglia di stare insieme, è curiosità e voglia di imparare, senza differenze, senza barriere…un messaggio prezioso che mi appartiene e che cerco di raccontare e amplificare con le mie canzoni e durante i miei live».



https://www.instagram.com/p/B50GQfjqrbg/


Share: