Culture

Gli artisti italiani cantano (dalle loro case) “Ma il Cielo è Sempre Più Blu”

Da Ramazzotti a Vanoni, Amoroso, Baglioni e Fabri Fibra. Ecco la clip dei cantanti di casa nostra sulle note di Ma il Cielo è Sempre Più Blu

Autore Billboard IT
  • Il8 Maggio 2020
Gli artisti italiani cantano (dalle loro case) “Ma il Cielo è Sempre Più Blu”

È finalmente uscita la versione corale di Ma il Cielo è Sempre Più Blu di Rino Gaetano. Hanno partecipato oltre 50 artisti del nostro Paese.

L’iniziativa ha uno scopo benefico. Vuole infatti sostenere il lavoro della Croce Rossa Italiana in questo momento difficile a causa della pandemia globale da Coronavirus. La musica, da questo punto di vista, ha un grande potere di unione e condivisione.


Ieri 7 maggio, ne è stata pubblicata un’anteprima sul sito di Amazon, promotore dell’iniziativa e azienda donatrice di 500mila euro alla Croce Rossa (con questa donazione si è dato il via alla raccolta fondi). Hanno partecipato a questo progetto anche le principali associazioni industriali del settore musicale italiano (AFI, FIMI e PMI).

Oggi, venerdì 8 maggio, è online anche il videoclip della canzone (diretto “a distanza” da Mauro Russo) che vede gli artisti di casa nostra cantare dalle loro case. Questa nuova versione di Ma il Cielo è Sempre Più Blu è stata curata da Takagi & Ketra e Dardust, tra i più importanti producer della scena italiana degli ultimi anni. Il mixaggio del brano è invece di Pinaxa.


Guarda qui il videoclip di Ma il Cielo è Sempre Più Blu di ItalianStars4Life

Chi ha partecipato a questa nuova versione di Ma il Cielo è Sempre Più Blu

Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Carl Brave, Michele Bravi, Bugo, Luca Carboni, Simone Cristicchi, Gigi D’Alessio, Cristina D’Avena, Fred De Palma, Diodato, Dolcenera, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fiorello, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Il Volo, Izi, Paolo Jannacci, J-Ax, Emis Killa, Levante, Lo Stato Sociale, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Ermal Meta, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Nek, Noemi, Rita Pavone, Piero Pelù, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pupo, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, Francesco Sarcina, Saturnino, Umberto Tozzi, Ornella Vanoni e Alessandro Gaetano.

Share: