Elettronica

Elrow chiude la stagione a Ibiza con Delusionville di Ron English

Il tema della chiusura all’Amnesia è stato Delusionville. Elrow non si ferma: il prossimo appuntamento è il 29 ottobre a Barcellona

Autore Billboard IT
  • Il13 Ottobre 2022
Elrow chiude la stagione a Ibiza con Delusionville di Ron English

Il closing party di Elrow, foto di @peopleinframe23

Dopo una stagione incredibile che ha visto 19 shows, 16 diverse tematiche, 57 Djs, 135 persone impegnate nella realizzazione delle scenografie, del suono, di tecnica e animazione, Elrow ha chiuso la stagione estiva all’Amnesia con una collaborazione che vede protagonista Ron English. Più di 100.000 gli ospiti presenti durante le serate.

Ron English è uno degli street artist più influenti di tutti i tempi. Nato in Illinois e residente a New York, il suo universo unico ha ispirato gli artisti urbani di tutto il mondo. Meglio conosciuto come “il padrino della street art”, English ha esordito nell’industria dell’arte come fondatore di POPaganda, una sorta di epoca da lui creata per descrivere la fusione di temi e la commistione tra pop art e messaggio.



Il lavoro di Ron comprende personaggi bizzarri e surreali che vanno dai conigli a tre occhi ai clown pazzi, con riferimenti alla cultura pop, all’industria pubblicitaria e ai cartoni animati che includono molte icone famose della cultura occidentale come i Flinstones, Tony The Tiger, ecc.

Elrow cerca sempre la connessione tra arte contemporanea e musica elettronica

Elrow da tempo costruisce connessioni con il mondo dell’arte contemporanea. Questa ultima collaborazione con l’artista statunitense è l’ultimo tassello che il gruppo capitanato dalla famiglia Arnau ha incasellato in una stagione con numeri impressionanti.


Il tema della chiusura, il 1 ottobre, all’Amnesia è stato Delusionville. Dopo la premiere americana ha visto una reinterpretazione dal vivo del famoso movimento artistico POPaganda. Frutto dell’immaginazione del creatore Ron English, ispirato direttamente dal leggendario Andy Warhol, fonde l’iconografia americana con la storia dell’arte. L’obiettivo è creare dichiarazioni sociali e politiche sulla società americana contemporanea.

Da Ronald McDonald a Topolino, nessuna icona culturale è sacra. “Penso che la vita sia più eccitante se fai le cose a modo tuo. Anche se non è nel modo o nell’ordine che tutti si aspettano”. Racconta Ron, parlando del leitmotiv di Delusionville.

A questo imprinting artistico si miscela l’anima divertente e iconica di una festa che per la qualità musicale e dell’animazione si conferma essere uno degli appuntamenti immancabili per la stagione.

Il prossimo appuntamento di Elrow: il 29 ottobre a Barcellona

Elrow non si ferma comunque. Il prossimo appuntamento è per il 29 di ottobre a Barcellona. Alla Fiera si terrà Horrorween: più di 25.000 persone sono attese per il Festival del “Terrore”.


80.000 m2, 2 palchi XXL – Main Stage per 18.000 persone e Industrial City per 7000 -, 3 Secret Stage e più di 6 attivazioni per perdersi durante le oltre 12 ore del festival. Ci saranno anche più di 20 DJ che faranno da colonna sonora a questa edizione speciale di Horroween dalle 17:00 fino a tarda ora.

Paul Kalkbrenner o Luciano insieme a Manda Moor, George Privatti, Franky Rizardo, Tini Gessler y Andrés Campo vi aspettano per una produzione nuova, infernale e molto macabra in cui saranno presenti i 7 peccati capitali e, naturalmente, si ballerà fino all’alba.

Gli amanti del sound più duro vi aspettano a Industrial City Barbara Lago, Flug, Kobosil, Boston 168,  Luca Agnelli,  Eli Acula y Sam Paganini. 

Share: