Arriva Pro DJ Academy, la scuola digitale dedicata a DJ e producer

Da un’idea del duo The ReLOUD e Mat Academy e con il contributo di Claudio Coccoluto, ecco il nuovo corso dedicato a DJ e producer di tutti i livelli
Meduza
Meduza, fra i docenti di Pro DJ Academy. Foto: ufficio stampa

È in arrivo una novità per gli aspiranti DJ e producer appassionati di musica elettronica: la Pro DJ Academy è la nuova scuola digitale ideata da Alex Tripi e Nello Greco del duo ReLOUD, fondatori di Mat Academy, in collaborazione con Claudio Coccoluto. Quest’ultimo, prima della prematura scomparsa, è stato tra i primissimi fautori di questo nuovo progetto che ha l’obiettivo di aprire le porte del DJing a tantissimi giovani.

Il corso digitale guiderà infatti gli studenti iscritti alla scoperta e all’approfondimento del mondo del DJing e del clubbing, in tutte le sue sfaccettature: dagli aspetti più tecnici, come il setting della consolle e i consigli per approcciarsi al meglio alle funzionalità delle attrezzature, fino ad approfondire i DJ set per la radio, ma anche il business, il management e il ruolo delle agenzie di booking.

Programma e docenti di Pro DJ Academy

Niente paura per chi è alle prime armi e per chi, invece, è già esperto in materia: il corso è suddiviso in due moduli, uno per i beginners e l’altro, advanced, per chi ha già una conoscenza avanzata delle regole del mix, desideroso di scoprire segreti e trucchi dai docenti d’eccezione.

Il corpo di insegnanti, infatti, è composto dai nomi più rispettati del mondo della musica elettronica e del clubbing, fra cui Claudio Coccoluto, Ilario Alicante, Luca Agnelli, MEDUZA, Lele Sacchi, Albertino, Adiel e The ReLOUD, che guideranno gli studenti passo passo nell’apprendimento del mestiere.

«Abbiamo chiamato come insegnanti i migliori professionisti nello scenario della produzione di musica elettronica, del mix e mastering, allo stesso modo abbiamo deciso oggi di coinvolgere i migliori esponenti del clubbing della scena nazionale e internazionale per poter dare una visione a tutto tondo di quello che questo mestiere rappresenta, con le sue sfaccettature, complessità ed eterogeneità», dichiarano Nello Greco e Alex Tripi, in arte The ReLOUD.

«Alla vigilia del lancio di questo grandissimo progetto, il nostro pensiero non può che andare al grande Claudio Coccoluto che ha partecipato in prima persona a questo ambizioso progetto, mentore e maestro per noi e per moltissimi altri DJ e partner di lavoro senza eguali», prosegue il duo, ricordando l’amico e collega. «Speriamo che questo corso possa ispirare e formare le nuove generazioni, proprio come Claudio desiderava.»

Alla fine del corso, tutti gli studenti dovranno sostenere un esame finale che darà loro la possibilità di accedere al Talent Pool della Pro DJ Academy. I migliori avranno infatti la possibilità di suonare nei locali e nelle radio partner. Inoltre, le video lezioni potranno essere fruite in totale autonomia con un tutor online che seguirà gli studenti e li supporterà lungo tutta la durata del corso.

Tutte le informazioni sulla Pro DJ Academy sono disponibili sul sito dedicato.

Articolo Precedente
ENNIO MORRICONE

Omaggio al Morricone più immaginifico, a un anno dalla scomparsa

Articolo Successivo
I Cani - Niccolò Contessa

I Cani, ascolta il nuovo brano "Un altro Dio"


Articoli correlati
Total
0
Share