Altri cambiamenti nel mondo della musica dal vivo. È infatti di oggi, 12 marzo, la notizia che la società che organizza tour di musica live Vivo Concerti è stata ceduta dalla casa madre Warner Music Italy e acquisita dal suo amministratore delegato Clemente Zard.

In effetti, Vivo Concerti è stata fondata nel 2011 come divisione di Warner Music Italy ed è stata gestita da Zard a partire dal 2016. Come emerge nel comunicato stampa che annuncia questa news, il Presidente e Amministratore Delegato di Warner Music Italy Marco Alboni ha raccontato: «È stato un grande piacere lavorare con tutti in Vivo negli ultimi sei anni. La società è ben posizionata per essere un player solido nel mercato della musica live. Questa operazione consentirà di concentrarci sul nostro core business di A&R, sulla creazione di contenuti e la fornitura di servizi su misura per artisti esistenti e nuovi».

A sua volta, Clemente Zard ha dichiarato: «Penso che Vivo avrà un grande futuro e un grande sviluppo come agenzia nell’entusiasmante settore del live in Italia».