News

Vincenzo Spera è diventato commendatore della Repubblica Italiana

Il Presidente di Assomusica Vincenzo Spera ha ricevuto l’onorificenza di commendatore dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana”

Autore Billboard IT
  • Il18 Giugno 2020
Vincenzo Spera è diventato commendatore della Repubblica Italiana

Il Presidente di Assomusica Vincenzo Spera è diventato commendatore della Repubblica Italiana

Il Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, ha ricevuto l’onorificenza di commendatore dell’Ordine “Al merito della Repubblica italiana”.

La cerimonia si è svolta ieri, mercoledì 17 giugno, presso il Palazzo Doria-Spinola di Genova. Il Prefetto della città, Carmen Perrotta, ha consegnato al rieletto Presidente di Assomusica questa onorificenza. Quest’ultima è dedicata a chi si distingue nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia, nelle pubbliche cariche e in attività svolte ai fini sociali, filantropici e umanitari o per segnalati servizi nelle carriere civili e militari.


Vincenzo Spera è Presidente dell’Associazione degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di musica dal vivo dal 2012. Ha commentato così questa bella notizia: «Per me è un grande motivo di orgoglio e felicità. Credo che sia anche significativo, perché il nostro lavoro è spesso tenuto in scarsa considerazione. Un riconoscimento ad una professione che è di grande importanza socio-culturale e di aggregazione emozionale».

E ha concluso: «In tutti questi anni, attraverso la musica, ho avuto modo di creare relazioni internazionali e di sostenere, grazie soprattutto alla disponibilità degli artisti, iniziative sociali legate alla ricerca e alla medicina, insieme a progetti in occasione di calamità naturali, in Italia e non solo».


Leggi qui una nostra recente intervista a Vincenzo Spera.

Share: