Il fatturato di Universal Music Group cresciuto del 13% nel primo trimestre

Grazie allo streaming e alle uscite di album importanti, i ricavi per Universal mondo sono aumentati rispetto a un anno fa
Grazie anche a Justin Bieber (qui fotografato a marzo a Los Angeles) sono aumentati i ricavi del gruppo UMG
Grazie anche a Justin Bieber (qui fotografato a marzo a Los Angeles) sono aumentati i ricavi del gruppo UMG

Il fatturato di Universal Music Group è cresciuto a 1,77 miliardi di euro nel primo trimestre del 2020, con un incremento del 13%. Questo grazie alle nuove uscite di Justin Bieber, Eminem, The Weeknd e il gruppo pop giapponese King & Prince.

Il proprietario di UMG, Vivendi, ha riferito che la pandemia COVID-19 ha avuto solo un “impatto limitato” sui suoi guadagni nei primi tre mesi dell’anno. I ricavi del gruppo sono risultati 3,87 miliardi di euro, con un aumento del 4,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Vivendi ha fatto sapere che i principali settori colpiti dalla pandemia sono stati l’agenzia pubblicitaria Havas Group, il gruppo editoriale Editis, la biglietteria e l’intrattenimento dal vivo Vivendi Village.

«Ciascuna delle attività di Vivendi sta monitorando attentamente gli effetti attuali e potenziali di questa epidemia», afferma la società parigina. «A questo punto, è impossibile determinare con certezza quanto durerà e come inciderà sui ricavi e sui risultati annuali».

I ricavi musicali di UMG sono saliti del 13%, grazie alla crescita dei guadagni dello streaming, che sono aumentati a 908 milioni di euro. E grazie alla ricezione di una richiesta di royalty digitale non specificata.

Le vendite in download sono crollate di oltre il 26%. Mentre le vendite fisiche hanno raggiunto i 196 milioni di euro, in calo dell’1,4% rispetto al primo trimestre del 2019, ha riferito Vivendi.

Articolo Precedente
Guarda il video della sorpresa di Ellie Goulding a due novelli sposi

Ellie Goulding ha sorpreso due novelli sposi. Guarda il video

Articolo Successivo
Rihanna supporta le Bahamas dopo l'uragano Dorian

10 artisti che si spera pubblichino un album presto


Articoli correlati
Total
3
Share