PRO

TuneCore supera i 3 miliardi di dollari di royalties redistribuiti agli artisti: l’intervista alla CEO Andreea Gleeson

Sin da subito la piattaforma (oggi parte di Believe) si è specializzata nella distribuzione musicale solo su digitale, con un approccio “open” e DIY. E il settore della musica auto-pubblicata è in costante crescita

Questo contenuto è riservato agli abbonati a GOLD, GOLD ANNUALE, e PLATINUM ANNUALE.
Accedi Registrati
Autore Federico Durante
  • Il10 Dicembre 2022
TuneCore supera i 3 miliardi di dollari di royalties redistribuiti agli artisti: l’intervista alla CEO Andreea Gleeson

La CEO Andreea Gleeson (fonte: TuneCore)

Per certi aspetti, il mercato della distribuzione musicale non è mai stato così vivace e variegato come oggi. La bilancia fra supporti fisici e digitali, sempre più inclinata verso i secondi, impone che la distribuzione dei primi si iper-specializzi, con iniziative mirate (per esempio gli instore) ed edizioni speciali di ogni genere. Ma anche nel mare magnum del digital ci sono tante distinzioni: accanto alle immancabili major, troviamo distributori indipendenti e persino realtà ai confini del do-it-yourself, ovvero quelle piattaforme “open” dove gli artisti non

Questo contenuto è riservato agli abbonati a GOLD, GOLD ANNUALE, e PLATINUM ANNUALE.
Accedi Registrati
Share: