News

Classifiche: tutto l’universo Top Of The Music è disponibile sul sito di FIMI

Da oggi sul sito della Federazione Industria Musicale Italiana il nuovo archivio che raccoglie tutte le chart, dagli album ai vinili, fino ai singoli, dal 1995 ad oggi

Autore Billboard IT
  • Il1 Luglio 2021
Classifiche: tutto l’universo Top Of The Music è disponibile sul sito di FIMI

Fimi, Top of the Music

È disponibile da oggi, giovedì 1 luglio, il nuovo archivio storico Top of the Music sul sito di FIMI. In questo modo, l’intero patrimonio delle classifiche ufficiali di vendita in Italia è consultabile in formato digitale. Top Of The Music comprende, a partire dal 1995, anno di introduzione del sistema di rilevazione a cura di FIMI, tutte le storiche classifiche DVD e compilation, ormai dismesse. Inoltre, sono presenti anche le classifiche relative ad album, vinili e singoli.

Top Of The Music è disponibile anche sull’app FIMI

Inoltre, trovano spazio sul sito FIMI anche le classifiche annuali. Queste sono raccolte nella loro sezione di riferimento e sono realizzate con una struttura simile a quella delle classifiche settimanali. Top Of The Music, inoltre, è consultabile anche tramite l’app di FIMI, disponibile sia per iOS che per Android e realizzata in collaborazione con LOUD, Digital Studio milanese.


Tra l’altro, rimanere aggiornati su tutte le novità relative alle classifiche sarà più facile, attraverso il sistema di alert dell’app. Da qui potranno essere riprodotti brani e album, grazie all’atterraggio diretto sulle principali piattaforme di streaming.

Infine, grazie al motore di ricerca disponibile, all’interno dell’app sarà possibile salvare i propri brani preferiti e condividerli sui propri social.


Share: