News

TikTok: chi sono i 5 top artist da tenere d’occhio nel 2021

Tra la più grande delle sorelle D’Amelio o Benee a caccia di conferme, c’è una discreta bagarre tra le aspiranti regine e re di TikTok

Autore Billboard IT
  • Il4 Gennaio 2021
TikTok: chi sono i 5 top artist da tenere d’occhio nel 2021

Benee, fonte: Instagram

Nonostante gli scontri con l’amministrazione Trump, l’anno appena passato ha definitivamente consacrato TikTok tra le piattaforme più influenti dell’industria musicale. Il social network cinese punta a riconfermarsi nel 2021, così come numerosi heavy user aspirano a fare il grande salto nell’Olimpo dei tiktoker di fama mondiale. La concorrenza è spietata, ma sembra emergere un pugno di predestinati. Billboard USA ne ha selezionati cinque.

Benee

L’inno indiscusso della quarantena? In milioni indicherebbero Supalonely con convinzione. La hit di Benee e Gus Dapperton ha macinato numeri impressionanti, dando vita ad oltre 10 milioni di video su TikTok ispirati al brano. Il debut album Hey U X è uscito il 13 novembre, e c’è da scommettere che ne sentiremo parlare a lungo.


Surf Mesa

È praticamente impossibile non aver sentito nemmeno una volta ily (I Love You Baby) di Surf Mesa, star di Seattle che ha stregato TikTok con un campionamento di Can’t Take My Eyes Off You di Frankie Valli. Oltre al singolo virale, Surf Mesa ha anche firmato un remix di Be Kind di Marshmello e Halsey. Sarà il suo anno?

Fousheé

L’anno scorso Fousheé ha dovuto lottare per farsi riconoscere i sample vocali di Deep End che hanno spopolato su TikTok. Missione compiuta, e per omaggiare la fanbase sempre al suo fianco è lecito aspettarsi nuovi interessanti progetti.


Powfu

Oltre 800 milioni di stream su Spotify e un remix con i Blink-182 bastano come biglietto da visita? Il 2020 di Powfu è stato strepitoso, e c’è da credere che il ’21 non sarà da meno. Chissà se riuscirà a confermarsi anche su TikTok.

Dixie D’Amelio

Dixie è una vera e propria chosen one per l’anno nuovo, dato che può già vantare collaborazioni del calibro di Wiz Khalifa – la loro One Whole Day ha superato le 20 mln di views su YouTube – e una sorellanza con Charlie D’Amelio che sa di garanzia per i TikTok addicted.

Share: