News

È arrivata Radioplayer Italia, la rivoluzione digitale delle radio

Radioplayer Italia è un’app gratuita per smartphone e tablet che funziona da aggregatore delle radio del nostro Paese. Scopri di più

Autore Billboard IT
  • Il28 Aprile 2020
È arrivata Radioplayer Italia, la rivoluzione digitale delle radio

Eric Nopanen/Unsplash

È arrivata una grande novità per il mondo della radiofonia del nostro Paese. Infatti, da oggi – martedì 28 aprile – è disponibile Radioplayer Italia.

Di cosa si tratta? È un’app gratuita per smartphone e tablet che – grazie a PER (Player Editori Radio) – permette di avere un unico accesso a tutti gli streaming radiofonici.


Questa, quindi, è la prima app ufficiale gestita direttamente dalle emittenti radiofoniche italiane. È nata grazie all’accordo tra PER e Radioplayer Worldwide (partner tecnologico di PER).

Secondo alcune stime, gli ascoltatori che settimanalmente ascoltano la radio italiana sono 44 milioni. Finalmente si potrà avere un accesso rapido a semplice a tutto l’universo dello streaming audio e dell’offerta on demand. Compresi i podcast e i contenuti offline delle varie emittenti.


Lorenzo Suraci, Presidente di PER, ha dichiarato: «La radio si dimostra anche questa volta il mezzo più contemporaneo, capace di fare una rivoluzione culturale anche in tempo di crisi».

Una nota importante: l’app è già disponibile su Google Play e arriverà nelle prossime ore anche sull’App Store di iOS.

A questo link tutte le informazioni su Radioplayer Italia.

Share: