Radiofreccia compie due anni! L'iniziativa "Radiofreccia Rock Birthday"
Collegati con noi

BUSINESS

Radiofreccia compie due anni! L’iniziativa “Radiofreccia Rock Birthday”

Radiofreccia festeggia i primi due anni di vita. Per celebrare questo anniversario, un’iniziativa nei luoghi degli U2. Ecco le news

Daniele Suraci, il responsabile editoriale di Radiofreccia
Daniele Suraci, il responsabile editoriale di Radiofreccia

Alle ore 18.00 del 26 ottobre 2016 sulle note di Smoke On The Water dei Deep Purple iniziava la emissione di Radiofreccia e domani, con lo stesso pezzo, alle 18.00 si festeggeranno due anni di successi e soddisfazioni. Sì, perché il percorso di questa emittente è in continua crescita, con già un milione di ascoltatori. Un percorso fatto di condivisione della cultura rock in un modo nuovo e moderno. Dagli approfondimenti sulla musica (con appuntamenti eccezionalmente suonati dal vivo in vinile e ospiti live), a quelli su birre e viaggi. Ma anche videogiochi, libri e tecnologia.

Le parole di Daniele Suraci

Siamo contenti di poter festeggiare questi due anni con una squadra sempre più affiatata e libera di esprimersi senza alcuna censura su qualsiasi argomento, in un dialogo costante che ci permette di creare un legame sempre più stretto con gli ascoltatori”, dichiara il Responsabile Editoriale di Radiofreccia Daniele Suraci.

“La recente inaugurazione del nuovo studio della radiovisione, inoltre, ci apre una serie di nuove possibilità che non vediamo l’ora di sperimentare con la passione che ci spinge ogni giorno”.

Alteria che conduce dai nuovi studi di Radiofreccia (il suo programma è in onda da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 16.00)

Alteria che conduce dai nuovi studi di Radiofreccia (il suo programma è in onda da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 16.00)

L’iniziativa Radiofreccia Rock Birthday

Per l’occasione Radiofreccia ha deciso di fare un regalo speciale ai propri ascoltatori con l’iniziativa Radiofreccia Rock Birthday che permetterà, giocando sul sito di Radiofreccia, di vincere un fantastico weekend a Dublino all’insegna del rock. Accompagnati da La Fra, disc jockey dell’emittente in onda in Rock Morning, i vincitori potranno visitare i luoghi legati agli U2. Dalla strada in cui è stato girato il video di Sweetest Thing al negozio che ha ispirato il nome di Bono al carcere di Kilmainham dove venne girato il video di A Celebration.

Poi, ovviamente si visiteranno negozi di dischi, l’Irish Rock’n’Roll Museum, il Little Museum of Dublin (che ha una sala dedicata agli U2), ma anche luoghi storici della capitale irlandese come il Trinity o il Dublin Castle. Distillerie di whisky e il Whelans, pub e live club attivo dal 1989 che ha visto salire sul palco gente come Jeff Buckley e dei giovanissimi Arctic Monkeys ed Ed Sheeran.

I dettagli sono presenti nella pagina interna del sito dedicata al concorso, che sarà attiva dalle 18.00 di venerdì.



La pubblicità radiofonica secondo RTL? Da sinistra: Virgilio Suraci (Amministratore Unico OpenSpace), Valter Zicolillo (Direttore Commerciale Openspace) e Lorenzo Suraci (Presidente RTL 102.5) La pubblicità radiofonica secondo RTL? Da sinistra: Virgilio Suraci (Amministratore Unico OpenSpace), Valter Zicolillo (Direttore Commerciale Openspace) e Lorenzo Suraci (Presidente RTL 102.5)

La pubblicità radiofonica secondo RTL 102.5? Parla Virgilio Suraci

BUSINESS

Un particolare della cover del vinile di "Sticky Fingers" dei Rolling Stones: anche questo è stato tra i protagonisti del programma Vinylove con il nostro Tommaso Toma Un particolare della cover del vinile di "Sticky Fingers" dei Rolling Stones: anche questo è stato tra i protagonisti del programma Vinylove con il nostro Tommaso Toma

LP e aneddoti a Vinylove con Billboard Italia

ROCK

L’empatia prima di tutto: Anton Corbijn e l’arte di fotografare la musica

DISCOVER

Taylor Swift Taylor Swift

Billboard Music Awards 2018: ecco tutti i vincitori

NEWS

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup