Stop al secondary ticketing: Primavera Sound collabora con Dice

Primavera Sound combatte contro il secondary ticketing. Come? Con una collaborazione con la piattaforma Dice che venderà in esclusiva tutti i biglietti
Stop secondary ticketing: Primavera Sound collabora con Dice
Xavi Torrent/WireImage

Primavera Sound ha avviato una collaborazione con la piattaforma Dice per vendere in esclusiva i biglietti per i suoi festival. Questo significa che d’ora in poi i biglietti per tutti gli eventi di Primavera Sound in Europa – inclusi il Primavera Sound di Barcellona, il NOS Primavera Sound di Porto, tutte le serate dei club Primavera Tours e Nitsa a Barcellona – saranno venduti da Dice.

«Il nostro team ha venduto biglietti per festival, concerti e club per tre decenni e Primavera Sound sta arrivando al suo ventesimo anniversario», ha dichiarato Pablo Soler, fondatore di Primavera Sound. «La vendita dei biglietti è una parte fondamentale di tutto ciò che facciamo e ciò che abbiamo visto è che Dice è l’opzione migliore sia per i nostri festival che per i nostri eventi. La piattaforma offre le migliori funzionalità di sicurezza per fan e promotori, con una fantastica esperienza utente, un servizio clienti dedicato e l’eliminazione dei biglietti cartacei. Tutto questo rende Dice il partner perfetto per gli anni a venire».

La mossa viene effettuata per il ventesimo anniversario del festival nella speranza di combattere il secondary ticketing con biglietti esclusivamente disponibili su dispositivi mobili. Dice associa tutti i biglietti acquistati sul telefono cellulare dell’acquirente rendendo impossibile rivenderli a terzi e garantendo biglietti sicuri per l’acquirente.

Dice vuole abbattere il secondary ticketing

La piattaforma combatte la rivendita non autorizzata eliminando i biglietti fisici. L’utente infatti riceve un QR code che non appare sul proprio telefono fino a poche ore prima dell’evento. Questo rende impossibile far finire i biglietti sul mercato secondario.

«Abbiamo esaminato tutti i problemi del ticketing e li abbiamo risolti dal punto di vista dei fan», ha dichiarato il CEO di Dice Phil Hutcheon. «Quando artisti e promotori utilizzano Dice, i biglietti non finiscono sul mercato secondario. Rendiamo super facile l’acquisto da parte dei fan e utilizziamo i nostri dati per aiutarli a scoprire eventi straordinari».

Così, l’accordo segna l’arrivo di Dice a Madrid e Barcellona. Il tutto dopo il lancio nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Francia, in Italia e in Australia. I biglietti per il Primavera Sound 2020 di Barcellona possono essere acquistati esclusivamente tramite Dice.


View this post on Instagram

We’re so excited to announce we’re exclusively working with @dicefm and you can get tickets for Primavera Sound Barcelona 2020 in their app right now #LinkInBio

A post shared by Primavera Sound (@primavera_sound) on


Articolo Precedente
Selena Gomez ha pubblicato un dolcissimo throwback su Instagram

Selena Gomez ha pubblicato un dolcissimo throwback su Instagram

Articolo Successivo
Sensurround è il nuovo album del Trio Bobo

"Sensurround" è il nuovo album del Trio Bobo


Articoli correlati
Total
2
Share