Connect with us

BUSINESS

Nasce “Player Editori Radio”: una scelta unitaria che fa bene alla radio

È arrivata la nuova società “Player Editori Radio” che ha lo scopo di attivare l’ascolto di tutte le emittenti radiofoniche italiane tramite un’unica app

Nasce Player Editori Radio: una scelta unitaria che fa bene alla radio
Eric Nopanen/Unsplash

È nata ieri, martedì 23 luglio, la società Player Editori Radio (PER), un passo in avanti importante che ha visto lavorare insieme le emittenti italiane.

Di cosa si tratta? È una nuova iniziativa che ha lo scopo di attivare l’ascolto delle emittenti radiofoniche italiane su tutti i device digitali. Alcuni esempi? Connected car, assistenti vocali, smart TV, speaker WiFi, smart watch, tablet, personal computer e smartphone

Grazie a PER, gli ascoltatori delle radio italiane avranno concretamente un accesso più rapido, semplice e innovativo all’universo dello streaming audio e dell’offerta on demand. Il tutto con un’unica app gratuita.

Il neo Presidente di Player Editori Radio è Lorenzo Suraci. Ha commentato: «È un progetto strategico che prepariamo da tempo perché siamo convinti che la Radio sia una risorsa potente ma anche un patrimonio prezioso da difendere tutti insieme. È un’operazione rivolta innanzitutto all’ascoltatore che ci segue ogni giorno e che potrà accedere all’immensa varietà della nostra offerta ovunque si trovi». Michele Gulinucci è invece stato nominato Direttore di PER.

Suraci ha concluso: «Ancora una volta il mondo radiofonico si mostra in grado di fare sistema e di essere all’altezza della propria storia, una storia sempre contemporanea. Il che nulla toglie alla competizione, che continuerà ad animare il lavoro di ognuno di noi.  Ma da oggi vogliamo dimostrare che se il grande mercato digitale è una sfida per la Radio, è nostra intenzione affrontarla e vincerla».

I dati della società

La Player Editori Radio ha un capitale sociale di 10mila euro ed è rappresentato per il 70% dai network nazionali e per il 30% dalle emittenti locali. Da chi è composto il CdA della società? Lorenzo Suraci (Radiofreccia), Eugenio La Teana (RTL 102.5), Roberto Sergio, Elena Capparelli e Stefano Ciccotti (RAI), Marco Rossignoli e Alessia Caricato (Aeranti Corallo), Marco Montrone e Alberto Mazzocco (FRT), Carlo Ottino e Francesco Dini (Gruppo GEDI), Massimiliano Montefusco (RDS), Paolo Salvaderi, Pasquale Straziota e Mario Volo (Radio Mediaset), Antonio Niespolo (Radio Kiss Kiss), Federico Silvestri (Radio 24) e Mario Volanti (Radio Italia).

World Radio Day: ecco 5 film dove la radio è protagonista World Radio Day: ecco 5 film dove la radio è protagonista

“I Love My Radio”: le emittenti si uniscono per trovare la hit italiana

NEWS

Nasce Player Editori Radio: una scelta unitaria che fa bene alla radio Nasce Player Editori Radio: una scelta unitaria che fa bene alla radio

È arrivata Radioplayer Italia, la rivoluzione digitale delle radio

BUSINESS

radio - foto di Rayan Almuslem - Unsplash radio - foto di Rayan Almuslem - Unsplash

Radio: -17% di ascoltatori dopo il lockdown, ma con nuove tendenze di fruizione

BUSINESS

Perché l'iniziativa La Radio per l'Italia ci ha emozionato Perché l'iniziativa La Radio per l'Italia ci ha emozionato

Perché “La Radio per l’Italia” ci ha (davvero) emozionato

NEWS

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup