Ludovico Einaudi firma un nuovo accordo mondiale con Decca Records
Collegati con noi

BUSINESS

Ludovico Einaudi firma un nuovo accordo mondiale con Decca Records

Ludovico Einaudi ha annunciato un nuovo contratto mondiale con Decca Records e che pubblicherà sette progetti musicali in sette mesi

Ludovico Einaudi firma un nuovo accordo mondiale con Decca Records
Ludovico Einaudi firma un nuovo accordo mondiale con Decca Records

Il compositore e pianista Ludovico Einaudi ha annunciato oggi, venerdì 1° marzo, un nuovo contratto mondiale con Decca Records.

Einaudi ha già pubblicato 6 album in 15 anni con l’etichetta di musica classica. Prima ancora, ha lavorato con BMG Ricordi. Questo nuovo accordo arriva in contemporanea all’annuncio fatto da Einaudi riguardo al suo ambizioso piano di pubblicare sette progetti musicali in sette mesi in una raccolta chiamata Seven Days Walking.

Il progetto Seven Days Walking

Il primo appuntamento, Day One, verrà lanciato il 15 marzo. A questo seguirà il secondo disco, Day Two, un mese dopo e così via per ogni progetto successivo. Tutto ciò si concluderà in autunno con l’uscita del box-set completo Seven Days Walking.

Con più di 1 milione di stream al giorno, Einaudi è l’artista classico con il maggior numero di ascolti digitali al mondo di tutti i tempi per l’azienda madre di Decca (Universal Music Group) che conta più di 2 miliardi di stream totali. Secondo Nielsen Music, solo negli Stati Uniti ha raggiunto 441 milioni di stream.

«Ludovico Einaudi è un artista con un’influenza globale unica la cui musica continua ad attirare un pubblico dedicato e dinamico», ha dichiarato Dickon Stainer, Presidente e CEO di Classic and Jazz per Universal. «Siamo entusiasti e onorati di portare la nostra relazione con lui a livello mondiale».

Rebecca Allen, presidente della Decca Records, ha aggiunto: «Ludovico Einaudi è senza dubbio uno degli artisti più innovativi e stimolanti con cui la nostra etichetta ha il privilegio di lavorare. La sua musica è in grado di riunire il pubblico in tutto il mondo. Ci sentiamo fortunati di poter far crescere questa partnership e di sostenere ulteriormente la visione unica di questo artista assolutamente geniale».

Seven Days Walking è stato registrato l’anno scorso tra Schloss Elmau, in Germania, e gli Air Studios di Londra. Ad affiancare Ludovico al pianoforte troviamo Federico Mecozzi al violino e viola e Redi Hasa al violoncello.



Marco Mengoni è il primo artista a esibirsi all'Apple Music Live di Milano Marco Mengoni è il primo artista a esibirsi all'Apple Music Live di Milano

Marco Mengoni è il primo artista a esibirsi all’Apple Music Live di Milano

EVENTI

Federico Mecozzi - Awakening - 1 Federico Mecozzi - Awakening - 1

Federico Mecozzi: «Awakening, il mio viaggio geografico e sonoro»

MUSICA

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup