Ieri, 11 settembre, l’agenzia di organizzazione eventi e concerti Live Nation Italia ha diffuso un comunicato nel quale conferma l’acquisizione dell’agenzia Comcerto. Un allargamento che conferma la posizione di leadership di Live Nation nel nostro Paese.

Comcerto è nata nel 2005 e attualmente cura in Italia i live di artisti come Lorde, Mumford & Sons, The Lumineers, Tame Impala, James Bay, Passenger e molti altri. Inoltre, collabora con i principali festival italiani ed è produttore di Unaltrofestival a Milano e Spilla ad Ancona.

«Ci siamo garantiti a vicenda che io mantenga la mia cifra stilistica e il modus operandi rimane quello di sempre – ha commentato Eric Bagnarelli, fondatore di Comcerto, in un’intervista che pubblicheremo sul numero di ottobre di Billboard Italia – ma certamente essere all’interno di una struttura così importante e grande ti permette di vedere tutto lo scenario attorno con una veduta più ampia e una possibilità operativa maggiore, potenziata. Penso che da qui a breve avremo dei risultati positivi per noi, per gli artisti e di conseguenza per il pubblico».

Il presidente di Live Nation Italia, Roberto De Luca, ha rilasciato queste dichiarazioni: «È con grande piacere che annunciamo l’arrivo di Eric Bagnarelli e della sua Comcerto. Ci legano anni di collaborazioni e in più di una occasione ho potuto apprezzare la sua professionalità. Ma anche la disponibilità e l’attenzione verso il mercato e il suo fiuto nei confronti degli artisti emergenti».