News

Live Nation Italia annuncia l’acquisizione dell’agenzia Comcerto

L’agenzia di organizzazione eventi e concerti Live Nation Italia ha diffuso un comunicato nel quale conferma l’acquisizione dell’agenzia Comcerto

Autore Billboard IT
  • Il12 Settembre 2018
Live Nation Italia annuncia l’acquisizione dell’agenzia Comcerto

Lorde live nel 2018

.Ieri, 11 settembre, l’agenzia di organizzazione eventi e concerti Live Nation Italia ha diffuso un comunicato nel quale conferma l’acquisizione dell’agenzia Comcerto. Un allargamento che conferma la posizione di leadership di Live Nation nel nostro Paese.

Comcerto è nata nel 2005 e attualmente cura in Italia i live di artisti come Lorde, Mumford & Sons, The Lumineers, Tame Impala, James Bay, Passenger e molti altri. Inoltre, collabora con i principali festival italiani ed è produttore di Unaltrofestival a Milano e Spilla ad Ancona.


«Ci siamo garantiti a vicenda che io mantenga la mia cifra stilistica e il modus operandi rimanga quello di sempre. Ha commentato così Eric Bagnarelli, fondatore di Comcerto. In un’intervista che pubblicheremo sul numero di ottobre di Billboard Italia. <<Ma certamente essere all’interno di una struttura così importante e grande ti permette di vedere tutto lo scenario attorno con una veduta più ampia e una possibilità operativa maggiore, potenziata. Penso che da qui a breve avremo dei risultati positivi per noi, per gli artisti e di conseguenza per il pubblico».

Il presidente di Live Nation Italia, Roberto De Luca, ha rilasciato queste dichiarazioni:

«È con grande piacere che annunciamo l’arrivo di Eric Bagnarelli e della sua Comcerto. Ci legano anni di collaborazioni e in più di una occasione ho potuto apprezzare la sua professionalità. Ma anche la disponibilità e l’attenzione verso il mercato e il suo fiuto nei confronti degli artisti emergenti».


L’acquisizione di Comcerto rappresenta un passo importante per Live Nation, che ha sempre avuto l’obiettivo di espandere la propria presenza nel mercato italiano.

Comcerto, fondata nel 1996, ha una lunga storia di promozione di concerti di altissimo livello in Italia. Ha portato sul palco artisti di fama internazionale come Bruce Springsteen, U2 e Madonna. Con l’acquisizione, Live Nation acquisisce non solo la conoscenza del mercato italiano di Comcerto, ma anche la sua rete di relazioni con artisti, promotori e location.

Questa operazione rappresenta l’opportunità per Live Nation di ampliare la propria offerta di eventi in Italia. Uno dei mercati musicali più importanti al mondo. L’acquisizione di Comcerto rafforza dunque la posizione di Live Nation come leader globale nel settore degli eventi musicali. E insieme conferma l’impegno dell’azienda nell’offrire ai propri clienti esperienze di intrattenimento uniche e indimenticabili.

Share: