Connect with us

BUSINESS

Keychange, Sara Potente (Sony Music) è la nuova ambassador

Keychange è l’organizzazione che vuole portare un bilanciamento delle presenze maschili e femminili nell’industria musicale. Unica italiana l’A&R milanese

Sara Potente, foto di Attilio Cusani
Sara Potente, foto di Attilio Cusani

Keychange è un’organizzazione con uno scopo ben preciso: portare a un equo bilanciamento della presenza femminile nell’industria discografica. 50 e 50 entro il 2022.

Keychange mira ad accelerare il cambiamento e a creare un’industria musicale più inclusiva per le generazioni presenti e future e proprio oggi è stato annunciata anche la presenza di Sara Potente, formidabile A&R di Sony Music Italy da settembre scorso, dopo 15 anni trascorsi in Universal.

Tra le spagnole Hinds, Shirley Manson (voce dei Garbage), Imogen Heap e il producer Tony Visconti quest’anno si può leggere anche il nome di Sara. Milanese, classe ’74, tanta gavetta alle spalle prima in V2 e poi in Universal. È grazie alla sua caparbietà e alla sua vision se un artista come Mahmood è riuscito a partecipare e a vincere il Festival di Sanremo e ad avere il successo che ha avuto.

Ha scritto Sara Potente in un post: “Credo veramente che l’empowerment delle donne per trasformare il futuro del settore musicale debba essere una priorità assoluta per le aziende. Essere me stessa senza scuse è la più bella ricompensa in questo settore così impegnativo”.

Il centro propulsore italiano per Keychange è Linecheck, la principale music conference italiana, insieme all’ausilio di FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana.

Come spirito e intenti, Keychange è un’organizzazione molto vicina a Shesaidso, di cui abbiamo avuto modo di parlare in svariate occasioni.

Ozzy Osbourne e famiglia: arriva un reality show Ozzy Osbourne e famiglia: arriva un reality show

Arriva un nuovo reality con Ozzy Osbourne e famiglia

NEWS

Dydo - Scegli Me - anteprima Dydo - Scegli Me - anteprima

Guarda in anteprima il video di “Scegli Me” di Dydo

HIPHOP

Rufus Wainwright - Unfollow the Rules - intervista Rufus Wainwright - Unfollow the Rules - intervista

Con “Unfollow the Rules” Rufus Wainwright volta pagina (e ritorna al pop)

POP

Mariah Carey si racconta nella sua autobiografia ufficiale Mariah Carey si racconta nella sua autobiografia ufficiale

Mariah Carey si racconta nella sua autobiografia ufficiale

NEWS

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup