Keychange, Sara Potente (Sony Music) è la nuova ambassador

Keychange è l’organizzazione che vuole portare un bilanciamento delle presenze maschili e femminili nell’industria musicale. Unica italiana l’A&R milanese
Sara Potente, foto di Attilio Cusani
Sara Potente, foto di Attilio Cusani

Keychange è un’organizzazione con uno scopo ben preciso: portare a un equo bilanciamento della presenza femminile nell’industria discografica. 50 e 50 entro il 2022.

Keychange mira ad accelerare il cambiamento e a creare un’industria musicale più inclusiva per le generazioni presenti e future e proprio oggi è stato annunciata anche la presenza di Sara Potente, formidabile A&R di Sony Music Italy da settembre scorso, dopo 15 anni trascorsi in Universal.

Tra le spagnole Hinds, Shirley Manson (voce dei Garbage), Imogen Heap e il producer Tony Visconti quest’anno si può leggere anche il nome di Sara. Milanese, classe ’74, tanta gavetta alle spalle prima in V2 e poi in Universal. È grazie alla sua caparbietà e alla sua vision se un artista come Mahmood è riuscito a partecipare e a vincere il Festival di Sanremo e ad avere il successo che ha avuto.

Ha scritto Sara Potente in un post: “Credo veramente che l’empowerment delle donne per trasformare il futuro del settore musicale debba essere una priorità assoluta per le aziende. Essere me stessa senza scuse è la più bella ricompensa in questo settore così impegnativo”.

Il centro propulsore italiano per Keychange è Linecheck, la principale music conference italiana, insieme all’ausilio di FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana.

Come spirito e intenti, Keychange è un’organizzazione molto vicina a Shesaidso, di cui abbiamo avuto modo di parlare in svariate occasioni.

Articolo Precedente
Beba, Chadia Rodriguez e Anna sono le protagoniste della nuova cover di Billboard Italia, foto di Kimberley Ross

Anna, Beba e Chadia Rodriguez sono le protagoniste del nuovo numero di Billboard Italia

Articolo Successivo
Kanye West: guarda il video di Wash Us in the Blood con Travis Scott

Kanye West: guarda il video di "Wash Us in the Blood" con Travis Scott

Articoli correlati
Total
35
Share