News

I The Kolors hanno firmato con Universal Music Italia

I The Kolors hanno firmato oggi un contratto con la Universal Music Italia. Il presidente di RTL 102.5 e amministratore di Baraonda Edizioni Musicali, Lorenzo Suraci si è detto “orgoglioso di aver lanciato la band”

Autore Billboard IT
  • Il15 Maggio 2018
I The Kolors hanno firmato con Universal Music Italia

Dal momento della loro vittoria ad Amici 2015, i The Kolors hanno avuto modo di pubblicare due dischi. Entrambi (Out e You) con la stessa etichetta, “Baraonda Edizioni Musicali”. Questo, però, è il momento del cambiamento per la band capitanata da Stash.

Da oggi, 15 maggio, i The Kolors fanno parte della famiglia di Universal Music Italia. Il passaggio è stato sancito dal presidente di Universal Music Italia, Alessandro Massara, e dal presidente di RTL 102.5 e amministratore di Baraonda Edizioni Musicali, Lorenzo Suraci.


Proprio Lorenzo Suraci ha dichiarato: «Dopo più di trent’anni di esperienza come editore radiofonico (RTL 102.5, Radio Zeta e Radio Freccia) e dopo aver contribuito con la mia squadra a una nuova “primavera” del mercato discografico scoprendo e lanciando artisti e gruppi che sono entrati a pieno titolo nel pantheon della musica leggera italiana del momento, sono orgoglioso di restituire alla discografia, e in particolare modo alla Universal Music, un successo commerciale come i The Kolors». E ha concluso: «La  mia missione è quella di amplificare il talento altrui: valorizzare, anche attraverso il mezzo radiofonico, giovani artisti e giovani band è un obiettivo che con Baraonda continuerò a proseguire investendo, come stiamo già facendo, sul successo indiscusso di Bianca Atzei e sulla nuova sfida professionale dei Dear Jack».

Share: