Google ha lanciato nuovi strumenti di privacy per YouTube

Google sta implementando nuovi strumenti per gli utenti. Il tutto per aiutarli a controllare le proprie impostazioni sulla privacy
Google ha lanciato nuovi strumenti di privacy per YouTube
Aytac Unal/Anadolu Agency/Getty Images

Google sta implementando nuovi strumenti per gli utenti. Il tutto per aiutarli a controllare le proprie impostazioni sulla privacy.

La società e altri giganti della tecnologia stanno affrontando un maggiore controllo sulla quantità di dati che raccolgono dai loro utenti. Quest’anno sia Google che Facebook hanno debuttato con nuovi strumenti per la privacy.

Ora, gli utenti di YouTube saranno in grado di impostare la cronologia di ricerca e di visualizzazione per l’eliminazione automatica dopo un determinato periodo di tempo.

Google Maps, invece, avrà una modalità di navigazione in incognito, il che significa che i movimenti di un utente non verranno registrati all’accensione. Questa novità sarà disponibile su Android questo mese. Google, invece, non ha ancora fornito una data precisa per iOS.

Google ha inoltre affermato che le persone saranno in grado di eliminare le loro storie vocali dall’Assistente al sistema di intelligenza artificiale usando un semplice comando vocale.

Si sta anche aggiungendo un modo per gli utenti per tenere sotto controllo i propri dati di accesso tramite un gestore di password per assicurarsi che queste siano ancora sicure.

Articolo Precedente
Le 5 migliori performance di Shakira (aspettando il Super Bowl)

Le 5 migliori performance live di Shakira (aspettando il Super Bowl)

Articolo Successivo
Max Casacci & HatiSuara - TA’CENC

Musica di pietra: in anteprima il video di "Ta'Cenc" di Max Casacci e HatiSuara


Articoli correlati
Total
2
Share