Collegati con noi

BUSINESS

Google omaggia Bach con un Doodle che usa l’intelligenza artificiale

Johann Sebastian Bach è nato 334 anni fa. Google lo celebra con un Doodle che permette di creare una melodia personalizzata (nello stile di Bach)

Il Doodle di Google che omaggia Bach

È arrivato il primo Doodle con il quale è possibile creare musica usando l’intelligenza artificiale. L’occasione è l’omaggio di Google a Johann Sebastian Bach, a 334 anni dalla sua nascita.

Infatti, nella giornata di oggi, Google permette agli utenti di comporre una melodia, inserendo le note sul pentagramma. Subito dopo, un modello di machine learning le armonizzerà. Il tutto nello stile di Bach.

Questo Doodle (creato da una collaborazione tra i team di Google Magenta, Doodle e PAIR) si basa infatti su 306 corali del genio tedesco. Ma è tutto molto più semplice di quanto sembri, basta andare sulla home page di Google e mettersi in gioco. Fidatevi, non ve ne pentirete.

DOODLE di Google del 23 gennaio, dedicato a Luis Alberto Spinetta DOODLE di Google del 23 gennaio, dedicato a Luis Alberto Spinetta

Il doodle di Google di oggi celebra Luis Alberto Spinetta

NEWS

Mahmood: tutte le date del suo tour "Europa Good Vibes" Mahmood: tutte le date del suo tour "Europa Good Vibes"

La musica e gli artisti che abbiamo googlato di più nel 2019

BUSINESS

Queen: i video realizzati per l'iniziativa "You Are The Champions" Queen: i video realizzati per l'iniziativa "You Are The Champions"

Sai cantare come Freddie Mercury? Te lo dice FreddieMeter!

NEWS

Google ha lanciato nuovi strumenti di privacy per YouTube Google ha lanciato nuovi strumenti di privacy per YouTube

Google ha lanciato nuovi strumenti di privacy per YouTube

BUSINESS

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup