News

Achille Lauro passa a Soundreef: l’accordo è operativo dal 2019

Nuova importante recluta per il competitor di Siae, Soundreef: Achille Lauro chiude un accordo con la collecting society che sarà operativo a partire dal 1° gennaio 2019

Autore Billboard IT
  • Il10 Luglio 2018
Achille Lauro passa a Soundreef: l’accordo è operativo dal 2019

Achille Lauro

Da poco è uscito con il suo nuovo album Pour L’amour e il precedente Ragazzi Madre è stato certificato Disco d’Oro. Achille Lauro segue le orme di Fedez e Rovazzi e passa a Soundreef, competitor di Siae (non più monopolista) nella gestione del diritto d’autore. L’accordo sarà operativo dal 1° gennaio 2019.



“L’ingresso di Achille Lauro nella Independent Management Entity Soundreef – dichiara Davide D’Atri, amministratore delegato di Soundreef – non solo ci rende orgogliosi ma coincide con un altro importante traguardo appena raggiunto. L’aumento dei nuovi iscritti che supera i 31mila tra autori ed editori, di cui 14 mila solo in Italia. Parliamo di un aumento di iscrizioni di oltre 27% in Italia nei primi 5 mesi del 2018. Un dato che conferma la qualità del servizio offerto e che ci spinge a proseguire il percorso di crescita intrapreso. Con l’auspicio di registrare un anno record e confermare il trend positivo degli ultimi mesi”.


Aggiunge Achille Lauro: “Sono molto felice di cominciare questo percorso con Soundreef. Per me è un momento importante, abbiamo investito molto – professionalmente e personalmente – per la realizzazione di questo album e siamo certi che con il team di professionisti Soundreef faremo grandi cose. Parliamo la stessa lingua”.

Achille Lauro, nome d’arte di Lauro De Marinis, è nato a Roma nel 1990.

Il primo album ufficiale, Achille Idol Immortale, esce a febbraio 2014 in free download. Numerosi i featuring: Gemitaiz, Noyz Narcos, Coez, Marracash, Rasty Kilo, Nigga Dium, Read e Simon P del Quarto Blocco e Sonia Margot. Nel 2015 è uscito Dio C’è. L’anno successivo Ragazzi Madre, pubblicato con l’etichetta discografica indipendente No Face, di cui è fondatore insieme a DJ Pitch8. Nel 2017 firma per Sony Music ed esce una versione deluxe di Ragazzi Madre. Nello stesso anno ha preso parte come concorrente al programma Pechino Express viaggiando con Boss Doms nella coppia de “I compositori”. Entrati in gioco alla terza puntata, hanno poi concluso il programma in terza posizione. Il 23 giugno 2018 il cantante ha pubblicato il nuovo album Pour l’Amour, «per metà samba trap e per metà esperimenti che ho fatto con Boss Doms». L’album presenta vari featuring, tra i quali Gemitaiz, Rocco Hunt e Clementino.


Share: