News

Nasce ABOUT, una nuova realtà nel mercato dell’intrattenimento

Il focus di questa avventura, nata dall’unione di tre professionisti del settore (Jessica Gaibotti, Marco Gallorini e Andrea Marmorini) sarà su comunicazione, new business e produzione di eventi

Autore Billboard IT
  • Il20 Dicembre 2021
Nasce ABOUT, una nuova realtà nel mercato dell’intrattenimento

ABOUT. Foto: Fauxels

Dall’unione di tre figure già da molti anni attive nel settore intrattenimento nasce oggi ABOUT, una nuova realtà impegnata sulle macro aree di comunicazione, new business e produzione di eventi. Jessica Gaibotti, Marco Gallorini e Andrea Marmorini sono i tre nomi dietro questo nuovo progetto, sviluppato con l’obiettivo di intraprendere insieme un percorso in cui condividere e intrecciare le loro visioni professionali.

La società di servizi offrirà infatti tutto il suo know-how in ambito comunicativo, di new business e nel mondo degli eventi grazie alle esperienze dei tre professionisti fondatori.


Intanto tra i nuovi progetti ci sarà sicuramente la gestione dell’ufficio stampa di Tiziano Ferro, affidata a Jessica Gaibotti con il supporto di Antonella Luppoli. Notizia giunta stamattina direttamente dal manager, Fabrizio Giannini che ringrazia anche la precedente responsabile, Elena Pantera, per il lavoro fatto.

I fondatori di ABOUT S.r.l.

Jessica Gaibotti è una dei tre fondatori di ABOUT e opera nel mondo della comunicazione da oltre quindici anni. Proviene dall’esperienza maturata all’interno di uno dei maggiori uffici stampa italiani, Parole & Dintorni, per poi uscire forte delle ulteriori posizioni ricoperte in EMI Music, Universal Music e Virgin Records/Universal Music. In ABOUT è la responsabile del reparto comunicazione. Qui, verrà affiancata da un team di professionisti con i quali lavorare costantemente su progetti e strategie crossmediali costantemente aggiornate su progetti culturali a 360°.


Marco Gallorini, già socio co-fondatore ed amministratore di Woodworm (società discografica, di management ed editoriale fondata nel 2011 ad Arezzo) e di 12Bars (società di produzione eventi) è in ABOUT il responsabile del reparto New Business. Il reparto è guidato dalla necessità di rendere fluido il sempre più stretto dialogo fra brand e artista o fra brand e talent, in modo da rendere proficuo il rapporto di tutti i partner coinvolti verso nuove avventure di business.

Andrea Marmorini, socio co-fondatore di Woodworm insieme a Gallorini, è responsabile del reparto produzione di eventi. Un settore che ha bisogno indubbiamente di molta cura, imponendosi un livello di servizi molto alto e in cui il risultato deve incontrare le esigenze di tutte le parti coinvolte. Il team messo a disposizione da ABOUT e dai suoi referenti sarà in grado di rispondere a tali esigenze grazie alla professionalità e all’esperienza delle figure messe in gioco.

Marco Gallorini e Andrea Marmorini, inoltre, daranno ad ABOUT tutta la professionalità e l’esperienza maturata con Voodoo Comunicazione, che entra a far parte da oggi di questa nuova famiglia.

Share: